Formazione per apprendisti

Amili in linea con quanto disciplinato dall’art. 49 del D.Lgs 276/2003 e dalla D.G.R. 1001 del 30/12/2010, organizza e pianifica corsi di formazione da rivolgere agli apprendisti di imprese singole e/o associate.

La nostra società offre alle aziende e agli apprendisti un percorso formativo finalizzato a trasmettere agli apprendisti competenze di base, tecnico–professionali e trasversali.

La formazione formale ha una durata complessiva di 120 ore per ogni anno di vigenza del contratto di apprendistato. Essa è erogata con l’ausilio di metodologie diverse, che tengono conto delle caratteristiche dei lavoratori e del percorso formativo antecedente degli stessi.

Nell’intento di fornire una formazione completa è possibile attivare corsi che prevedano parte delle ore di formazione in modalità FAD, compatibilmente con i limiti sanciti dai Contratti Collettivi Nazionali del Lavoro.

Inoltre l’azienda sarà seguita nella realizzazione delle seguenti attività necessarie per ottenere l’autorizzazione Regionale:

-Comunicazione di assunzione dell’apprendista sulla piattaforma della regione Campania
-Redazione dell’eventuale Domanda di finanziamento;
-Formazione del tutor aziendale ai sensi del D.M. 22 del 28/02/2000
-Formazione dell’apprendista, anche con il ricorso parziale alla formazione a distanza (FAD)
-Certificazione finale delle competenze.